Premio Teresa Sarti Strada

Martedì 6 dicembre 2016 – Alle ore 15.30

sarà ricordata Teresa Sarti Strada in sala Giunta (Palazzo Comunale, Piazza della Resistenza 20 a Sesto S.G.) con la  conferenza stampa del 1° Premio di Laurea Magistrale “Teresa Sarti” e la proclamazione del Vincitore o della Vincitrice del Premio alla presenza di Monica Chittò (Sindaca di Sesto S.G.), Gianni Turchetta (Direttore del Dipartimento delle Scienze della Mediazione Linguistica e Studi interculturali) e di Alessandro Bertani Vice Presidente di Emergency.

Lunedì 12 dicembre 2016

(68° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani)

Alle ore 19.15 sarà ricordata Teresa Sarti Strada davanti alla targa dell’Acero Rosso con la presenza di rappresentati dell’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni, del Dipartimento di Scienza della Mediazione Linguistica e Studi Interculturali  della Università degli Studi di Milano, dell’Anpi e di Emergency.

L’evento si sposterà alle ore 20:00 al Cinema Teatro Rondinella in Viale Matteotti 425 dove i volontari di Emergency offriranno panettone e dolci con brindisi di Natale.

Qui intorno alle ore 20.30 sono previsti gli interventi di Rita Innocenti (Assessora alla Cultura) e Gianni Turchetta (Direttore del Dipartimento delle Scienze della Mediazione Linguistica e Studi interculturali) con la consegna del 1° premio di Laurea Magistrale Teresa Sarti.

Alle 21.15 Massimo Locatelli , ricercatore e docente di cinema presso l’Università cattolica del Sacro Cuore, introduce il film “IO, DANIEL BLAKE” di Ken Loach, Palma d’Oro Cannes 2016 (biglietto d’ingresso € 4.00).

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

locandina-premiazione-teresa-sarti-2016